20 agosto 2014

E dopo esserci sistemati e aver visitato il paese di Garda è giunto il momento di iniziare a spostarci e scoprire la zona. Abbiamo così deciso, il giorno seguente il nostro arrivo, di andare a Sirmione.
#curiosità1: guardate in questa immagine com'è particolare Sirmione, non vi sembra di essere su un'isola?


Una volta arrivati a Sirmione abbiamo parcheggiato l'auto in un grande posteggio fuori dalle mura della città. Se non lo sapete la città é tutta pedonale e la auto permesse sono solo quelle degli abitanti e degli ospiti in albergo, quindi davvero poche.


In questa fotografia panoramica potete ammirare il paesaggio che si presenta una volta passate le mura della città.
Sulla sinistra è presente il castello circondato dalle acque del lago verde cristallino, ed è possibile entrare a visitarlo.


#curiosità2: a Sirmione sembra esserci il gelato più grande del mondo...voi ne avete visti altri così grandi e così buoni? Vi sfido a mangiare il cono 5 gusti ;-)


La natura non manca sul lago di Garda...questa splendida casa crea una splendida atmosfera sulla piazza e divide la strada in due stradine che portano ai negozietti. Tenete questa casa come riferimento per scoprire...delle grotte!



Se avete voglia di una visita culturale non perdetevi le Grotte di Catullo.

Wikipedia: con il termine "Grotte di Catullo" si identifica una villa romana edificata tra la fine del I secolo a.C. e il I secolo d.C. a Sirmione, in provincia di Brescia, sulla riva meridionale delLago di Garda. Il complesso archeologico, studiato dall'inizio dell'Ottocento e riportato alla luce in più fasi, è oggi la testimonianza più importante del periodo romano nel territorio di Sirmione ed è l'esempio più grandioso di villa romana presente nell'Italia settentrionale. Nel 2013 il complesso delle Grotte di Catullo e del museo archeologico di Sirmione sono stati il ventisettesimo sito statale italiano più visitato, con 215.961 visitatori.

Percorrendo tutta Sirmione tra i negozi e le case arrivate verso la fine del paese nella zona dedicata alle terme. Da questo punto parte un simpatico trenino (costo circa 1 euro) che vi accompagna alle grotte percorrendo la passeggiata alta. Per i più sportivi potete fare il tratto a piedi.

#curiosità3: nella passeggiate verso le grotte si vede la casa dove ha vissuto per un certo periodo la grande cantante Maria Callas.




Vi saluto e vi chiedo di non mancare alla prossima puntata....dedicata a? Malcesine! Vi aspetto ;-)

Fede









3 Responses so far.

  1. Bellissima Sirmione! Ci sono stata un paio di anni fa e mi è piaciuta davvero tanto. Sono andata anche a vedere le grotte di Catullo che sono splendide!

  2. @GlamChicBold ciao carissima, purtroppo non sono riuscita ad entrare nelle grotte perché faceva un caldo :-) però si Sirmione è stupenda, e anche tutto il lago di Garda, ha dei paesaggi fantastici ;-) a presto

  3. aarti says:

    Page strong sympathetic, easy reading. This site is really not bad, as well as the articles present pretty good wholesale, good continuation!
    Itinerario india del nord, Viaggio di lusso in India

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -