6 agosto 2014

Partenza prevista di sabato mattina presto da Lugano per evitare di trovare troppo traffico di vacanzieri ;-) tutta la mia famiglia al completo dopo diversi anni si è riunita per fare una vacanza insieme, destinazione? Garda!

Qualche ora di auto più tardi e una mitica sosta nei famosi autogrill italiani arriviamo in zona lago di Garda, prima di raggiungere il paese dove abbiamo soggiornato siamo passati davanti al parco di divertimenti Gardaland, gridando tutti insieme entusiasti 'Qui ci dobbiamo ritornareeeeeeeeeee'.

Prima di arrivare a Garda si inizia ad intravedere il lago e lo si costeggia passando prima da Lazise e Bardolino poi ad un certo punto si entra in una specie di conca/rientranza/piccolo golfo ed eccolo lì, Garda, in tutto il suo splendore che si affaccia sul lago che sembra quasi ormai mare.



Il nostro primo giorno lo abbiamo dedicato all'arrivo in albergo. Abbiamo soggiornato all'hotel Bisesti. Ve lo consiglio, prendete nota, perché le camere sono molto carine, la cucina è ottima (mamma mia che mangiate), hanno il giardino, la piscina e un servizio wireless. Nel corso della settimana organizzano serate ed eventi per gli ospiti come per esempio lo spettacolo di tango, pianobar e cene galanti in giardino. Il personale è molto gentile e disponibile.

               

Una volta sistemati abbiamo pranzato in riva al lago, a Garda, in un delizioso posticino. Dopo pranzo abbiamo passeggiato sul lungolago che ci ha portati nel centro caratteristico pieno di stradine, casette, negozi e ristoranti. Ci siamo innamorati subito di questa cittadina!




La posizione è ottima anche per muoversi altrove sul lago di Garda, difatti a circa 30 minuti è possibile visitare Sirmione ed è anche una buona idea prendere il battello per spostarsi e vedere il paesaggio da un'altra prospettiva. Noi abbiamo fatto sia uno che l'altro! I dettagli nelle prossime puntate ;-)

Nel frattempo fateci sapere se siete già stati sul Lago di Garda?! O magari ci andrete prossimamente?
A presto e per ora godetevi questo splendido panorama...


Fede

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -