1 febbraio 2014


La sesta ed ultima puntata del nostro viaggio nella grande mela.


Una settimana a NYC:


GUGGENHEIM MUSEUM

Ultimo giorno nella grande mela dedicato alla cultura con la visita al Guggenheim Museum.
Siamo stati molto fortunati a pianificare di venerdì il nostro tour culturale perché con nostra grande sorpresa abbiamo scoperto che il giovedì è chiuso.

Il Solomon R. Guggenheim Museum è un museo di arte moderna e arte contemporanea situato sulla 5th Avenue tra la 88Street e la 89Street vicinissimo a Central Park.



Vi ricordete sicuramente di aver visto il museo in famosissimi film americani, l'atrio viene spesso utilizzato per celebrare feste e aperitivi (es. I pinguini di Mr. Popper).

Noi non siamo esperti di arte ma abbiamo apprezzato molto la visita al museo dove è presente una mostra 'aperta' nel corridoio principale e delle mostre 'chiuse' nelle sale adiacenti al corridoio.

In novembre abbiamo potuto assistere alla mostra di Christopher Wool installata nel corridoio principale, presente fino a pochi giorni fa.

Mentre nelle areee riservate alle collezioni e mostre permanenti abbiamo potuto ammirare i quadri di Picasso, Kandinsky (il mio preferito), Chagall e Mirò.

Al termine della visita ci siamo dedicati allo shop presente nel museo per tornare a casa con un pezzettino di arte in valigia.


CENTRAL PARK

All'uscita del Guggenheim Museum, a destra, è presente un'entrata laterale per il Central Park.
Abbiamo così pensato di passeggiare all'interno di questo magnifico parco per tornare verso il centro.
Appena entrati nel parco ci siamo trovati davanti il 'laghetto' dedicato a Jacqueline Kennedy e Onassis.
Scendendo poi verso la parte bassa abbiamo ammirato il celebre ponte (secondo me degli innamorati) e la tipica piazza con la fontana.


Un mio particolare desiderio era quello di pranzare almeno una volta nella famosissima Boathouse, dove hanno girato Sex and the City.

 

E con mia immensa gioia abbiamo scoperto che anche i comuni mortali possono pranzare all'interno. Se non volete riservare il tavolo potete semplicemente approfittare dell'area fast-food (come abbiamo fatto noi).

 

Al termine del nostro pranzo da quasi VIP abbiamo passeggiato ancora a lungo per le stradine di Central Park e ce lo siamo goduti fino in fondo con i suoi magnifici colori autunnali.


Una cosa è certa I LOVE NEW YORK e spero di rivederti presto ;-)

Fatemi sapere lasciando un commento se avete apprezzato le puntate dedicate a New York City e se avete domande, consigli, dubbi...non esitate a contattarmi.

Effe.

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -