2 febbraio 2014


Dedico questo articolo a 'Essenza di De Falco Ivan e Francesca' (Lugano, Ticino, Svizzera) i maghi del capello. Francesca ha saputo donare ai miei capelli una forma, un colore e una lucentezza che nessuno è mai riuscito a dare prima d'ora.

Personalmente ero in crisi: faccio crescere o non faccio crescere i capelli?
Quando si arriva a quella lunghezza fastidiosa pensi solo a farla finita e tagliarli.
Questa volta no, non è andata così, ho preso appuntamento da Ivan e Francesca con l'obiettivo di farmi sistemare i capelli per poi farli crescere e il risultato è stato ottimo.

Sono partita con questa idea:

Victoria Beckham

E il risultato è stato molto simile sia per il taglio che per il colore.
Francesca mi ha applicato molte mèches bionde sulla mia base già predisposta a questo tipo di tonalità. 
 

In seguito ha eseguito il taglio lasciando la parte posteriore (inferiore) corta e la porta posteriore (superiore) più lunga per dare la forma di un caschetto. È poi riuscita a coprire la mia parte sinistra (dove i capelli sono più corti, dopo la mia recente rasatura) bombando il capello e donando una forma molto morbida. Infine ha sistemato la frangia lasciandola cadere lunga da un lato.
La messa in piega è stata fondamentale per ottenere il taglio come in immagine.



Sono rimasta a bocca aperta da quanto Francesca è stata attenta ai dettagli e ha saputo accontentare la mia richiesta (non è sempre così scontato).


Ringrazio 'Essenza di De Falco Ivan e Francesca' e consiglio a tutti voi di prendere appuntamento da loro. Ora aspetto solo che i miei capelli crescano per ottenere un bellissimo caschetto ;-) tenetemi i crocini!


Per avere un capello sempre liscio e lucente mi hanno consigliato di utilizzare i prodotti Kadus Professional.
Vi farò sapere se funzionano e quali saranno i risultati.


A presto.
Effe.

4 Responses so far.

  1. Bel taglio e colore! Io li sto facendo crescere lunghi, ma di sicuro poi li spunterò un pochino per sistemare le punte che sono sempre una dannazione con i capelli lunghi O_O I prodotti Kadus non li ho mai sentiti, ma se te li hanno consigliato dei professionisti sono sicuramente ottimi! Buona serata :-)

  2. I prodotti Kadus iniziano a dare i loro risultati...capelli morbidi e lisci (senza nodi finalmente)!
    Grazie @GlamChicBold per il tuo commento...e auguri per la crescita dei tuoi capelli, impresa non facile (l'ho appena scoperto). Buona giornata
    Federica

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -