27 ottobre 2013

Un weekend di 3 giorni passato con i nostri amici di Monaco (in Germania) ci ha fatto scoprire la città di München, la festa di Auer Dult, la città di Salzburg (in Austria) e il bellissimo Café&Bistro Toulouse.

Sabato mattina siamo stati ad Auer Dult che si svolge nella piazza Mariahilfplatz ed é una vera e propria festa popolare dove si può girovagare tra le bancarelle, assaggiare specialità tipiche della cucina bavarese e andare sulle giostre.




Il pomeriggio del sabato siamo stati in centro a Monaco e abbiamo ritrovato la città che già conoscevamo (http://swisstilife.blogspot.ch/2013/01/munchen-che-passione.html), sempre bellissima, piena di negozi, molta gente e un centro caratteristico.



Domenica abbiamo deciso di andare tutti insieme a visitare Salzburg in Austria, con il treno abbiamo impiegato 2 ore da Monaco.

Castello di Mirabell

 Castello di Mirabell
 

  Il fiume Salzach
 
Getreidegasse

Getreidegasse

A Salzburg abbiamo trovato le case di Wolfgang Amadeus Mozart e dell'inventore dell'effetto Doppler: una città di tutta rispetto.

 
 
Inoltre a Salzburg è presente un'imponente fortezza (Hohensalzburg) in pietra bianca, che domina tutta la città dall'alto.


Per concludere in bellezza la giornata abbiamo pranzato in un ristorante tipico della zona: una gigantesca Wiener Schnitzel e un buonissimo Knödel. Dopo questo pranzetto leggero la stanchezza ha iniziato a farsi sentire così abbiamo raggiunto la stazione visitando l'ultima parte della città.

Consiglio a tutti di leggere la storia e le caratteristiche di Salzburg e andare a visitarla http://it.wikipedia.org/wiki/Salisburgo.

In questi giorni passati tra Germania e Austria, abbiamo fatto colazione tutte le mattine e un pranzo presso Café&Bistro Toulouse, gestito dai nostri amici Stefania&Lillo.


 
In questo post vi anticipo la loro pagina FB e qualche fotografia scattata nel locale ma restate connessi perché il prossimo post sarà dedicato interamente a questo splendido Bistro.
 

6 Responses so far.

  1. Non sono mai stata a Monaco ma ne ho sempre sentito parlare bene!

  2. É una bellissima città, super organizzata e pulitissima.
    Ha un certo fascino, sopratutto nei quartieri residenziali, piazze, mercatini...devi andarci ;-)

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -