23 settembre 2013

 
 

Sabato 21 settembre 2013 è nata Generazione Giovani Luganese. La sua fondazione ha avuto luogo nella sala OCST di Lugano alle 16.45 dove si è presentato il comitato con gli obiettivi e lo statuto.
In ordine da sinistra a destra nella fotografia i membri del comitato, che sono stati approvati dai presenti in sala:
 
Svetlana Ivanovic, Giordano Bizzozero, Samuele Gottardi, Vallenari Ruben, Domenico Barletta (Presidente), Umberto Gatti, Davide Giampani, Giovanni Albertini, Alessio Casanova.
 
 
Nel corso dell'evento hanno poi preso parola Maurizio Agustoni (Vice Presidente PPD Cantonale), Marco Romano (consigliere nazionale PPD), Dalibor Gottardi (segretario cantonale PPD), Daniele Intraina (presidente PPD Distretto di Lugano) e Gianluca Padlina (presidente GG-TI). E per concludere si è svolto un dibattito tra il sindaco della città di Lugano Marco Borradori e il sindaco di Massagno Giovanni Bruschetti sul tema 'I rapporti tra la Città di Lugano ed il Distretto del Luganese'.
La serata si è poi conclusa con un aperitivo e per chi lo desiderava una cena al ristorante Hotel Ceresio. L'evento ha avuto un grande successo e nella sala gremita di persone erano presenti molti giovani.

 
 
Questa fondazione è un grande passo per i giovani, per far sentire la propria voce e avvicinarsi alla politica e alle sue decisioni. I giovani sono il presente ma anche il futuro...e chi meglio di loro può portare la nostra voce e i nostri problemi agli adulti?

Complimenti a tutti voi, auguri per GG Luganese e buon lavoro!

6 Responses so far.

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -