8 giugno 2013

Se l’amore avesse un profumo, sarebbe Chanel N°5.
 
Via Chanel N°5 di Daniela Farnese

La protagonista é una ragazza di 33 anni di nome Rebecca. Lei ha una grande passione per Coco Chanel, le scarpe e i vestiti (in particolare i tubini). Inizialmente conosce Niccolò e se ne innamora follemente. Dopo un anno di relazione é disposta a trasferirsi a Milano, sognatrice e romantica com'é, vuole raggiungere il suo grande amore. Nella città l'aspetta un nuovo lavoro di wedding planner e una vita amorosa felice. Ma ormai si sa, non sempre le cose vanno come previsto....
Inizialmente Rebecca non affronta con lo spirito giusto la nuova vita milanese, ma in seguito, ispirata dalla grande Coco, Rebecca volta pagina e ricomincia a vivere.
Leggete il libro per scoprire se Rebecca resterà un eterna Mademoiselle come Chanel oppure se la sua vita sarà rivoluzionata da grandi e inaspettate sorprese amorose.
 
 
 
Parere personale
 
Consiglio la lettura di questo libro, pieno di colpi di scena e di nuove avventure per Rebecca.
Lei si sposta in diverse città europee incontrando diversi personaggi e vive le nuove esperienze con entusiasmo. Ma l'amore? Questo é un racconto semplice, leggero, simpatico e divertente, non troppo impegnativo ma che ti coinvolge. L'estate si avvicina, potete portarlo con voi sotto l'ombrellone!
 
Cosa dicono i giornali...
 
«Cercando l’amore, sotto la protezione di Coco Chanel. Nel romanzo d’esordio, Daniela Farnese racconta di una trentenne che sopravvive alle tempeste sentimentali. Grazie al tubino, e ai fulminanti aforismi, di “Mademoiselle”.»
il Venerdì di Repubblica

«Single ma non troppo, intelligente ma con ironia. È la protagonista di Via Chanel N°5, romanzo d’amore, moda e gioielli (…).»
Corriere della Sera

«Il fortunato romanzo della Farnese ha conquistato il pubblico, soprattutto le lettrici, raccontando la precarietà dei sentimenti e la vita dei trentenni.»
Ansa

«Un romanzo pienamente godibile, sorretto da una scrittura vivace e da una buona dose di humor.»
Gioia

«La Farnese non segue le mode e racconta una storia di puro romanticismo con una trentenne, promossa a wedding planner, che possiede oltre 100 paia di scarpe, si trasferisce da Venezia a Milano per stare con quello che crede il suo amore e riesce a sopravvivere alle tempeste sentimentali.»
Ansa
 
Fatemi sapere se avete intenzione di leggerlo ;-)
 

4 Responses so far.

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -