2 marzo 2013

Appuntamento ore 14.30 al centro Mandhara Day SPA, quartiere Maghetti Lugano, per il massaggio Lomi Lomi Nui della durata di 120 minuti.
Arrivo al centro con un attimo di anticipo e vengo accolta da una gentilissima signora alla ricezione che mi fa accomodare in attesa del mio massaggio.
Poco dopo arriva la ragazza che si occuperà del mio relax vestita con il tipico pareo hawaiano e scalza: mi piace, sembra che stiamo per andare in spiaggia e la mia mente inizia a viaggiare.
Entriamo nelle stanza dedicata al massaggio e sembra di essere veramente in un altro luogo.
Ad accogliermi trovo la tipica corona di fiori colorati, candele, fiori, una musica hawaiana di sottofondo e una temperatura degna delle Hawaii.



Mi viene offerto un panno caldo per le mani che accetto volentieri e mi viene concesso del tempo per prepararmi. Tempo 10 minuti e sono già pronta, sdraiata a pancia in giù sul lettino con un leggerissimo telo coprente.
Nota: vengono utilizzati slip di carta, tutto il resto deve essere tolto.

Prima di iniziare ho dovuto pescare una carta dove c'era scritto il mantra con il colore e l'animale dedicato.

Il massaggio inizia sulla parte posteriore delle gambe, piedi, schiena, spalle, braccia e collo.
Viene eseguito con olio tiepido per ammorbidire la pelle e rendere più piacevole il massaggio.
La massaggiatrice é molto concentrata ed esegue movimenti simili alle onde del mare con mani e avambracci. Si sposta dalla schiena alle gambe senza staccarsi dal corpo e così fino a quando non é passata per tutte le zone del corpo.
Esegue poi dei movimenti con la parte inferiore della gamba facendola roteare dolcemente.
La seconda parte del massaggio viene eseguita sulla parte superiore del corpo a pancia in su.
Oltre al corpo viene massaggiata anche la testa, il collo e le cervicali.
E prende le mani roteando dolcemente i polsi.
Importante: rilassarsi e lasciare morbidi i polsi, le caviglie, .. assolutamente non semplice, vogliamo sempre tenere il controllo.

Il massaggio termina 10 minuti prima delle 2 ore per riposare e tornare pian piano alla realtà.
Alla fine un té o un bicchiere d'acqua rigenerante e poi una bella doccia.

É stato bellissimo, ve lo consiglio vivamente.

Guarda il video di esempio del massaggio Lomi Lomi Nui.




Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -