4 gennaio 2013

Ho scoperto per caso Guillaume Musso, scrittore e romanziere francese, nato ad Antibes in Francia il 4 giugno 1974.

 google images

Per caso significa che quando sono stata in libreria ho notato il libro 'La ragazza di carta' e incuriosita dalla copertina (si, ammetto che mi influenza molto la copertina) e dalla breve trama che ho letto ho deciso di prenderlo. E così é iniziata la mia passione per questo scrittore.

Il suo modo di scrivere é molto semplice, non utilizza frasi e parole complicate e questo rende piacevole leggere i suoi libri.
I suoi racconti sono sempre un po' particolari: sono un miscuglio di verità, fantasia e i colpi di scena non mancano mai.
Personalmente durante la lettura resto sempre con il fiato sospeso, non sai mai cosa può accadere nella pagina seguente. Riesce, non so come, a farti affezionare ai personaggi, a dispiacerti per loro o rallegrarti per loro.

Non voglio rovinare la sorpresa, voglio solo dirvi che se siete alla ricerca di un nuovo libro potete provare a leggere uno dei suoi romanzi. Che ne dite?
Ecco i suoi titoli:

  • L'uomo che credeva di non avere più tempo, 2004: attualmente ho iniziato a leggere questo libro ed é già avvolto nel mistero dopo le prime 50 pagine...
  • Leggi trama

    google images


  • La donna che non poteva essere qui, 2005: ho letto questo libro alcuni mesi fa, pieno di amore, commovente e speranzoso..un finale da favola.
  • Leggi trama

  • Chi ama torna sempre indietro, 2006: ho comprato questo libro 10 minuti prima di salire sull'aereo per le mie vacanze, per avere una lettura da spiaggia, l'ho divorato in pochi giorni, ed é semplicemente impressionante, mi ha lasciata a bocca aperta.
  • Leggi trama

  • Quando si ama non scende mai la notte, 2007: Non ancora letto!
  • Leggi trama

  • Ti vengo a cercare, 2008: ho iniziato a leggerlo in francese..senza buoni risultati..ci riproverò in italiano.
  • Leggi trama

  • Perché l'amore qualche volta ha paura, 2010: Non ancora letto!
  • Leggi trama

  • La ragazza di carta, 2011: il libro che mi ha fatto innamorare dello scrittore, potete immaginare.
  • Leggi trama
    google images

      
  • Il richiamo dell'angelo, 2012: Non ancora letto!
  • Leggi trama


    Fonti: wikipedia.org, ibs.it, qlibri.it

    Follow by Email

    Popular Post

    Translate

    Powered by Blogger.

    - Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -