2 gennaio 2013

Bene o male o non abbastanza mi risponderete voi!
Invece no...la mia domanda é un'altra...in che posizione dormite la notte?
Ok forse non si può dire la posizione che assumete durante la notte, impossibile saperlo o quasi.
In alcuni studi hanno filmato il sonno delle persone e ci sono state delle scoperte interessanti.
A voi piacerebbe vedere cosa succede mentre dormiamo? In alcuni casi potrebbe essere divertente!
E proprio ieri sera prima di addormentarmi pensavo...ma si addormentano tutti come me?
Io come prima cosa mi metto in posizione supina...poi mi avvolgo per bene nel mio piumone e infine per riuscire ad addormentarmi devo mettermi su un fianco in posizione semi-fetale.
E come ogni cosa, le posizioni hanno il proprio significato e ho trovato la descrizione su questo blog.
Quale sarà il vostro profilo? Continuate a leggere...




A- Posizione fetale.
Chi si ranicchia nella posizione fetale è una persona dura all’esterno ma molto sensibile interiormente e con il cuore tenero. Può essere timido quando incontra qualcuno per la prima volta, ma, in breve, si rilassa.
Si tratta della posizione di sonno più diffusa, adottata da circa il 41% della ricerca condotta da Idziowski su 1.000 casi. Le donne che la adottano sono più del doppio degli uomini.
 
B- Posizione allungata.
Chi dorme su un lato mantenendo entrambe le braccia lungo i fianchi è una persona alla mano, socievole, che ama essere nella folla, tra la gente e che si fida degli estranei. Tuttavia, può essere anche un po’ credulone. A dormire nella seconda posizione è circa il 15% della gente.

 
C- Posizione dell’aspirante.
A sceglierla è il 13% della gente. Chi dorme sul fianco con entrambe le braccia proiettate in avanti, ha una natura aperta ma può anche essere cinico e sospettoso. Di norma, è lento nel prendere le decisioni, ma una volta che ha deciso, è quasi impossibile che cambi idea.

 
D- Posizione del soldato.
Dormire supini con le braccia lungo i fianchi, tipico dell’8% della popolazione, rivela un carattere quieto e riservato. Si tratta di una persona che non apprezza la confusione e cerca per sè e per gli altri elevati standard di qualità.
 
E- Posizione della caduta libera.
Chi dorme prono, a pancia in giù, con le braccia attorno al cuscino e la testa girata di lato, è spesso una persona abbastanza gregaria e sfacciata ma può essere con i nervi a fior di pelle, non sopporta le critiche o le situazioni estreme.

 
F. Posizione a stella marina.
Chi dorme sulla schiena con entrambe le braccia sul cuscino (5% della gente) è un buon amico, sempre pronto ad ascoltare gli altri e disponibile ad aiutare in caso di necesità. Generalmente, non apprezza di essere al centro dell’attenzione.

Follow by Email

Popular Post

Translate

Powered by Blogger.

- Copyright © Swiss Ticino Life -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by Johanes Djogan -